WAITING FOR

Il giorno 27 ottobre 2017 presso il Museo di Arte Contemporanea di Caserta sarà inaugurata la mostra personale di Mimmo Martorelli "Waiting for" incentrata sul tema dell'attesa. L'artista indaga attraverso una pittura iperrealista e con composizioni di taglio fotografico, tematiche sociali come quelle delle barriere, del confine e delle migrazioni.

Read More

MATERIA & VISIONI

Torna la collaborazione con la RUFA Rome University of Fine Arts dal 25 al 26 novembre 2017 (sabato e domenica). Materia & Visioni è il titolo della mostra fotografica che racconta la forza artigiana dei materiali (dal ferro, al cuoio, ai tessuti) attraverso gli scatti degli studenti dell'Accademia. La mostra, allestita come evento parallelo a Shop Room nei locali del MAXXI,  è curata da Paola Valori con il coordinamento didattico di Alessandro Carpendieri. 

Read More

OLTRE LO SPECCHIO

Dall’8 al 18 giugno 2017 MICRO dedica un approfondimento al surrealismo astratto attraverso l’immaginario visivo di un artista, Stefano Sesti (classe 1957) che da sempre si è dedicato non solo alla pittura, ma anche alla fotografia, al cinema e alla poesia. 

Read More

OPEN

Prima tappa per la rassegna OPEN che rientra nell’ambito del ciclo di mostre e di incontri di approfondimento, che l'Associazione Michele Valori in collaborazione con MICRO dedica al confronto intergenerazionale tra artisti. La sede scelta per questo primo incontro sarà Spazio Cerere nello storico quartiere di San Lorenzo. Dal 25 al 29 maggio 2017. 

Read More

LE ALI DELLA MATERIA

Il percorso narrativo della scultrice Matilde Mancini prevede anche l'esposizione di alcuni lavori inediti tracciando una sintesi degli ultimi dieci anni della sua produzione creativa. La mostra sarà visitabile fino all’11 maggio 2017 negli orari di galleria.

Read More