ROMA MAI VISTA, ROME UNSEEN, è il titolo del nuovo lavoro fotografico di Adam Victor, fotografo e art performer inglese . La mostra, curata da Paola Valori per le iniziative di Micro è organizzata in collaborazione con Matisa Mendes, Plus Arte Puls, e sarà visitabile dal 23 al 30 ottobre 2018 nell’ambito di Rome Art Week, la terza edizione della settimana dell’arte contemporanea. Il progetto fotografico è parte di un’iniziativa a più ampio spettro tematico, dal titolo VOCOGRAPHY, una contaminazione contemporanea tra musica e fotografia. Si tratta di una performance fortemente evocativa creata insieme alla cantante spirituale Eleonora Velka-Sai. Un viaggio vocale e multi sensoriale che renderà gli spazi della galleria un palcoscenico dove vivere un evento performativo unico nel suo genere.
leggi il testo di paola valori
“Photography has been part of my life since I was 11, when family friend Eve Arnold put an old manual Russian Kiev camera in my hand and said, "Go shoot!".
(Adam Victor)
ADAM VICTOR / Fotografo, scrittore, traduttore e, come egli stesso ama dire di sé “ essere umano cosciente di essere vivo” . La collaborazione con Eleonora Velka-Sai lo porterà a creare un evento performativo unico nel suo genere, dal titolo Vocography, progetto che unisce in una sorprendente contaminazione voce e immagini fotografiche. Dopo 50 anni di “sonnambulismo” e tre anni trascorsi tra la vita e la morte, Adam avrà una rinascita spirituale. Una sorta di illuminazione da cui ne deriva una nuova consapevolezza sul valore della vita umana. Da questo “risveglio”, ogni giorno Adam respira la meraviglia della vita e trabocca di gratitudine. Adam è anche autore di diversi libri. Il suo ultimo, "Live Life Alive", è stato scritto per condividere questa esperienza.
ELEONORA VELKA -SAI / Eleonora Giudizi, nome d’arte Velka, (nome alle origini etrusche) è una poliedrica e talentuosa rocker della scena underground romana. Nata nel 1972 nella città etrusca di Tarquinia, a nord di Roma, in Italia. È cresciuta immersa nella musica, nella natura e nella poesia. Ha studiato arti dello spettacolo, danza e arti circensi, discipline che convergono nei suoi spettacoli teatrali. Cantante dotata di grande sensibilità artistica, curiosa e creativa con una personalità eclettica e naif, per molti anni ha girato l’Italia con le sue canzoni. Ad un certo punto si è resa conto che il suo percorso era un altro. Da allora, la sua vocazione è stata quella di usare il dono della sua voce per toccare e guarire le anime delle persone che la ascoltano, attraverso la sana guarigione, il canto e gli strumenti ancestrali che suona.
Riferimenti organizzativi: Paola Valori 347 0900625