Back to All Events

ROMA, ARCHI/NATURE - KLEMENT ZORAQI

Un omaggio a Roma, la città eterna vista dallo sguardo dell'artista Albanese, Klement Zoraqi. La mostra, curata da Paola Valori  rientra nell'ambito delle iniziative di Rome Art Week e della Giornata del Contemporaneo


ROMA – Micro Arti Visive dedica una mostra all'artista albanese Klement Zoraqi, artista con alle spalle un percorso romano ultraventennale. Oltre venti le opere che raccontano Roma filtrata dai suoi occhi di artista straniero. Un progetto incentrato sulla magnificenza della nostra città, alla scoperta della Capitale e dei suoi luoghi simbolo, dal Colosseo ai  paesaggi, alla natura e alle maestose architetture. Storia e bellezza malinconica, rivelate dal colore, in quelle rarefatte atmosfere tipiche degli artisti albanesi.

Monumenti e rovine si stagliano su cieli brillanti dai romantici colori e lasciano trapelare la meraviglia che pervade gli occhi e l’animo di quest’artista viaggiatore che non può che abbandonarsi alla Grande Bellezza della città eterna.

scarica l'invito

Dopo la mostra allestita recentemente a Tirana all'Accademia di Belle Arti, "Archi/Nature approda anche  Roma e sarà inaugurata venerdi 13 ottobre 2017 alle ore 18,30 alla presenza dell'artista, come evento collaterale alla personale dedicata a Gaia Giugni.

Approfondimento: leggi "Se una notte d'inverno un viaggiatore" di Paola Valori 

Gli orari sono i seguenti: dal lunedì al sabato dalle 11 alle 18 (domenica chiuso).

Later Event: October 13
GAIA GIUGNI - S3/U