Back to All Events

GAIA GIUGNI - S3/U

 Gaia Giugni 

Gaia Giugni 

Gaia Giugni dal 13 al 15 ottobre 2017 entrerà nell’orbita di MICRO con una personale a Spazio Porta Mazzini. Nell’ambito delle iniziative della Rome Art Week e della Giornata del Contemporaneo, Paola Valori propone ancora una volta uno sguardo sulle realtà emergenti, scegliendo la sensibilità artistica della pittrice romana.

 Un'opera in mostra

Un'opera in mostra

“S3/U” è il titolo della mostra, un percorso immersivo sugli ultimi esiti delle ricerche di Gaia Giugni, approdata alla forza e all’esplosione del colore dopo la maturazione di un passato figurativo - che non si dissolve, ma ritorna costantemente come spia disvelatrice del suo universo interiore. Nelle grandi tele ricorrono dettagli ossessivi che la accompagnano sin dalle prime creazioni, come casuale leitmotiv di un inconscio che si manifesta e involontariamente e insiste sul segno. 

Laureata in Lettere e Filosofia, Gaia Giugni si avvicina al disegno frequentando l’Accademia di Illustrazione e Comunicazione Visiva. Bologna è una tappa fondamentale della sua crescita, dove lavora alacremente in studio, immersa in un’indagine tutta volta all’interno, alla ricerca di una propria identità artistica. Il ritorno a Roma le permette di riaprire all’esterno i suoi orizzonti e di cimentarsi in nuove attività, colta da stimoli inediti. 

La mostra sarà inaugurata venerdì 13 ottobre alle ore 18:30 e resterà visitabile fino a domenica 15 ottobre dalle 10 alle 18.

Approfondimento: scopri di più sull'artista 

Eventi collaterali:  Negli orari di mostra sarà possibile visitare “Roma, Archi-nature” di Klement Zoraqi, o partecipare alla rassegna "Arte e libri" (sabato 14 ottobre alle 17, ingresso libero) con la  presentazione del libro di Mirko Alimenti. Entrambi gli appuntamenti rientrano nelle iniziative di Micro,