SEMINARIO INTERATTIVO DI STORIA DELL'ARTE
Tornano i martedi di arte e cultura tenuti dalla docente Bruna Condoleo: il mese di marzo si apre con un nuovo appuntamento dedicato al genio Pablo Picasso, universalmente riconosciuto come protagonista indiscusso del XX secolo. Un percorso aperto a tutti ragazzi e adulti, con quattro appuntamenti che condurranno i partecipanti alla scoperta della vita di uno dei più grandi artisti di tutti i tempi. Il seminario prevede a conclusione dei tre incontri, la visione del film “Il Giovane Picasso” , un docufilm di Phil Grabsky sugli esordi dell'artista. La proiezione, della durata di un’ora e trenta minuti, si terrà al quarto appuntamento (il giorno 29 marzo 2022) come spunto di discussione e approfondimento.
Dai Periodi blu e rosa alla rivoluzione cubista del 1907, dal neoclassicismo mitico degli anni ’20 all’espressionismo tragico di Guernica, dal surrealismo alla reinterpretazione delle opere dei Grandi, la produzione di Picasso rivela un’ incredibile potenza rigeneratrice. II seminario intende ripercorrere il divenire creativo di un artista proteiforme che innumerevoli volte ha trasformato se stesso senza tuttavia rinnegare i momenti precedenti. (Bruna Condoleo)
QUANDO. Quattro incontri. Martedì 1 marzo, martedi 8 marzo, martedi 22 marzo, martedi 29 marzo 2022 . Dalle17,00 alle 19,30 con coffee- break
DOVE. Micro Arti Visive Viale Mazzini, 1 Roma (ampia possibilità di parcheggio)
QUANTO COSTA. Il costo del seminario per quattro incontri è di € 90
COME PRENOTARSI. Posti limitati
Iscrizioni entro il 21 febbraio 2022 email: info@microartivisive.it oppure chiamando il 347 0900625
Il seminario è tenuto dalla prof.ssa Bruna Condoleo, già docente di Storia dell’arte al Liceo Artistico, curatrice di mostre e autrice di cataloghi d’arte; giornalista e direttrice della rivista d’informazione culturale www.arsetfuror.com
▶ E’ necessario esibire il Green Pass. Si prega pertanto di arrivare con 15 minuti di anticipo e con la documentazione visibile in modo da facilitare le operazioni di controllo. Per tutta la durata della lezione sarà obbligatorio l’uso della mascherina.