Roma - Giovedi 1 marzo 2018 alle ore 18,30 nell'ambito della collettiva OPEN GALLERY a Viale Mazzini 1, Paola Valori presenterà l'artista e designer Daniela Rappazzo, con un ciclo di opere in plexiglass dal titolo "Uomo metropolitano nella società liquida".
« Amate, sbagliate, raccoglietevi e ricominciate, siate rotondi! »
Questo è il leit motiv della nuova collezione (2017) che racconta la sua rinascita dopo un lungo periodo di stasi. Artista sui generis, come sui generis è il suo "concettuale", Daniela Rappazzo, si è formata allo IED Istituto Europeo di Design. Attiva da trent’anni nel campo della grafica, art director dello studio Dabliu Four Advertising, ha collaborato con noti marchi italiani e internazionali (Bulgari, Unicef, Baxter, Johnson&Johnson ed altri). Nel 2013 ha ideato il brand Pecbeg - le borse pacco - che segnano l'inizio di una produzione di una linea di borse, in cui si fondono design e moda. Siciliana (di Noto) vive e lavora a Roma. Ha esposto a Roma, Napoli e Catania.
"L’Uomo metropolitano nella società liquida rappresenta un nuovo inizio culturale, una nuova fase sperimentale dove alcuni dei personaggi dei miei quadri prendono forma solida" ci spiega Daniela - richiamandosi al format “Società liquida” che comporta una sostanza umana orizzontale e verticale senza volume intracellulare "con zero sentimenti e possibilità di cambiamento: no indecisioni, no sfumature, solo certezze" conclude - invitandoci a scoprire la sua "umanità liquida", esposta in galleria dal primo all'otto marzo. L’uomo della Rappazzo è lì in tutta la sua bellezza, inossidabile, minimalista, lucido, perfettamente in forma, dritto in piedi, senza ombre che possano denotare debolezza.
Dal 1 all'8 marzo 2018 inaugurazione giovedi 1 marzo 2018 ore 18,30 / Spazio Porta Mazzini / Viale Mazzini 1 Roma / info & contatti: 347 0900625