Back to All Events

SLOW MOTION

Torna al MICRO l’appuntamento con la fotografia con “Slow Motion”. Dal 3 ottobre 2018 saranno esposti una ventina di scatti dell’artista italo svizzero Alfio Sacco, alla sua seconda tappa in Italia dopo il Museo Civico Rocca Flea di Gualdo Tadino. Un immaginario vorticoso e sorprendente che l’artista esprime al meglio nei ritmi e nei luoghi della città, dove convivono magistralmente in una dimensione atemporale gli aspetti della condizione esistenziale, come l’attesa, l’alternanza, la pausa.  La mostra, che rientra nel progetto MICRO EXPO, si pone all’interno di un ampio percorso tematico pensato per coniugare arte, musica, food e design. Un viaggio nell’ “ottava arte” - la fotografia - che dal mese di ottobre si inserisce in un contenitore di emozioni dalle mille sfumature, dove eventi e degustazioni daranno il via alla nuova stagione artistica della galleria. “Un approccio diverso e interdisciplinare - spiega Paola Valori ideatrice del progetto  - per favorire la condivisione e per offrire al pubblico un programma sempre più diversificato”.  La mostra rientra anche nel ciclo di appuntamenti della “Giornata del Contemporaneo” e sarà inaugurata nell’ambito di “Terra Vita” di Carlo Torrisi, artista poliedrico e appassionato (classe 1943) che indaga attraverso la pittura e la poesia su temi spigolosi come le recenti catastrofi ambientali e umanitarie. 

Obiettivo di MICRO EXPO è quello di promuovere non soltanto la singola realtà espositiva di un artista, ma un progetto culturale nel suo complesso, come un’unica esperienza artistica da visitare e da scoprire. A tale scopo è stato creato un calendario di eventi che prevede anche l’apertura al pubblico di un piccolo e selezionato concept store che ospiterà designer, artisti e makers di tutta Italia.

La mostra sarà inaugurata il 3 ottobre 2018 alle ore 18,30 e resterà visitabile fino al 13 ottobre negli orari di galleria.

Earlier Event: September 29
IL TRUCCO SVELATO
Later Event: October 7
LA MAGIA DELLE ILLUSIONI