GIALLO IN GALLERIA!
La galleria Micro Arti Visive è lieta di ospitare, nell'ambito delle proprie iniziative culturali, la presentazione del romanzo "La lezione del Granchio" (Egida Minerva). L’evento si terrà il giorno 31 marzo 2026 dalle ore 18:00 alle 21:00.
L'incontro vedrà la partecipazione di Neri Marcorè, che dialogherà con i due autori, entrambi medici di professione prestati alla narrativa: Luca Buzzonetti, primario oculista del Bambino Gesù e già autore di diversi romanzi, e Giorgia Ghittoni, gastroenterologa viterbese al suo esordio letterario.
Il Libro
Il romanzo segue le vicende del commissario Mario Rasti, chiamato a indagare sul tentato omicidio del celebre regista Franco Torresi. Immerso nel mondo del teatro, tra gelosie professionali e sentimenti privati che ne offuscano l’obiettività, Rasti si troverà a vacillare tra sospetti che coinvolgono persino la seducente attrice Eleonora Ancarani, con cui intrattiene una relazione ambigua.
A fare da bussola nel suo tormento interiore saranno i ricordi d’infanzia e i consigli degli amici di sempre: Peppino, campione di flipper, e il "Granchio", sciupafemmine e originale maestro di vita che dà il titolo all'opera.
"La vita? Veloce. Sgusciante. Sempre orientata a qualcosa che non arriva. Meglio capirlo per tempo."
Fino a esurimento posti info: 347 0900625
