L’arte incontra la beneficenza nei colori dell’Africa di Barbara Lancieri.
Venerdì 8 marzo, alle ore 18, presso gli spazi di MICRO, a Viale Mazzini 1, l’artista e architetto Barbara Lancieri mette in vendita i suoi quadri per raccogliere fondi per Happy Family Grajau, che in Italia sostiene i reparti pediatrici degli ospedali nell’assistenza ai piccoli degenti ed alle loro famiglie, mentre all’estero supporta attivamente le missioni delle Suore Dorotee di Don Luca Passi. Il ricavato verrà destinato ai progetti della onlus in Congo.
Quando un’artista sa che con la fantasia e i suoi colori può aiutare centinaia di bambini in difficoltà. Così l’architetto e artista Barbara Lancieri dona i suoi quadri con la mostra “I colori dell’Africa” per raccogliere fondi a favore di Happy Family Grajau.
LA MOSTRA – A fare da cornice all’evento le opere dell’artista raccolte per l’esposizione I colori dellAfrica, ispirate alla natura, ai colori caldi della savana e del sole africano. Ma non solo. Tra la vasta produzione artistica di Barbara sarà messa in vendita anche una serie di busti dello stadio dei marmi, tre moto, e un autoritratto. Un racconto delicato di se stessa, delle sue passioni e della sua vita, per aiutare chi è meno fortunato. “Ho pensato di mettermi in gioco e di donare i miei quadri - spiega l’artista - a favore di una buona causa che potrà aiutare centinaia di bambini in difficoltà” conclude invitando tutti a partecipare. L’evento sarà inaugurato l’8 marzo 2019 alle ore 18 con un aperitivo e musica, alla presenza dell’artista.
Vai all’evento Facebook
NOTE BIOGRAFICHE Barbara Lancieri (Roma 19 gennaio 1968) è laureata in Architettura e ha svolto la sua professione di Architetto occupandosi fondamentalmente di ristrutturazioni ed interior design. Da sempre, sollecitata anche dal papà grande appassionato, si è avvicinata all’arte e nel corso degli anni ha coltivato il disegno e la pittura come ricerca personale. La sua grande passione per i viaggi la natura e soprattutto il mondo animale ha raggiunto completezza a seguito di un’esperienza svolta in Namibia come volontaria in una fondazione che si occupa della salvaguardia e reinserimento di animali selvatici, in particolar modo felini. Da allora il sogno Africano si è concretizzato in nuove e grandi esperienze, scegliendo di tornarci. Come succede a molti, l’Africa tocca nel profondo dandoti l’opportunità di vedere la vita da una prospettiva diversa, lasciandoti dentro il recondito desiderio di poter far qualcosa, qualcosa di piccolo certamente, ma che assume grande valore a livello personale di chi ha conosciuto la povertà ed i sorrisi sinceri del popolo africano. A seguito dell’ultimo viaggio in Tanzania, nasce l’idea di realizzare un sogno, sposare due desideri: quello di dipingere organizzando una prima mostra e quello di aiutare a realizzare qualcosa in Africa, che nel corso della realizzazione pittorica diventa predominante e “musa” ispiratrice.