CODICE INVERSO

Codice Inverso, Edizioni Vertigo

Il 13 giugno alle 18 sarà presentato negli spazi di Porta Mazzini il libro "Codice Inverso" di Francesca Nardi. Il volume sarà presentato da Alessia Latini (giornalista Paese Roma). Al termine saranno offerti assaggi pugliesi dell'azienda "Piaceri di Puglia".

Francesca Nardi vive a Caserta. Ha scritto poesie e racconti e ha vinto premi letterari di prestigio, ottenendo molti riconoscimenti. Qualche anno fa ha ricevuto il premio "Antica Cales". Nel 2015 il comune di Santa Maria Capua Vetere le ha assegnato il "Premio Cultura Antica Capua".

E' un'attenta cronista che ha collaborato con diversi giornali, curando soprattutto le pagine di politica. E' direttore dell'emittente Tv Luna Caserta, del Gruppo Lunaset, e si è sempre distinta per una sua indipendenza intellettuale per quanto riguarda la ricerca della verità su alcuni fatti di cronaca che hanno riguardato da vicino anche la camorra. In queste pagine ci racconta una storia che pone una nuova luce sul fenomeno camorristico, un testo che raccoglie "verità di stato" su cui il lettore ha i privilegio così di poter riflettere, per meglio comprendere, la storia del nostro Paese.

I personaggi che incontriamo, alcuni conosciuti direttamente e descritti dall'abile penne dell'autrice, sono i reali protagonisti delle vicende. La Storia, quella con la S maiuscola, si basa infatti sui racconti veri, sulla costante ricerca della verità, anche quando essa può risultare scomoda.