LA MAGIA DELLE ILLUSIONI - SEMINARIO INTERATTIVO DI ARTE E PERCEZIONE VISIVA
Vuoi passare un sabato diverso? All’insegna dell’arte e del divertimento?
TI PROPONIAMO UN VIAGGIO DI UN GIORNO ALLA SCOPERTA DEI PARADOSSI VISIVI E DELLE ILLUSIONI OTTICHE: DAL TROMPE L'OEIL ALLE INTERPRETAZIONI DELLO SPAZIO DI ESCHER, FINO ALL'ARTE CINETICA DI VICTOR VASARELY E JOSEF ALBERS E ANCORA OLTRE...
PROGRAMMA
“LA PIÙ BELLA ESPERIENZA CHE POSSIAMO FARE È DI INCONTRARE IL MISTERO, EMOZIONE CHE È CULLA DELL’ARTE E DELLA VERA SCIENZA”. (A.EINSTEIN).
Insieme a Marcella Gherzi, psicologa, esperta in comunicazione visiva, conosceremo meglio il nostro ‘cervello visivo’ e sperimenteremo gli ‘INGANNI VISIVI’ perché la fruizione dell’arte non è solo piacere estetico ma anche capacità di comprendere i suoi “effetti” su di noi, cioè la sua forza nel provocare emozioni, affascinare e sorprendere .
La lezione si svolgerà sabato 26 gennaio 2019 e avrà la durata di quattro ore dalle 15 alle 19 incluso il coffee break, e sarà un momento di condivisione informale e divertente tra i partecipanti.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare Paola Valori al numero 347 0900625 o tramite email info@microartivisive.it
QUANDO La lezione, di un solo giorno si svolgerà sabato 26 Gennaio 2019 dalle ore 15 alle 19 (incluso l'intervallo)
DOVE Micro Arti Visive Viale Mazzini, 1 Roma (ampia possibilità di parcheggio)
QUANTO COSTA Il costo della giornata è di € 40 compreso il coffee break
COME PRENOTARSI Posti limitati max 20 persone
Iscrizioni entro il 16 Gennaio 2019 via email info@microartivisive.it oppure chiamando il numero +39 347 0900625
Marcella Gherzi, Psicologa e Psicoterapeuta di formazione cognitivista, specializzata in tecniche creative e di comunicazione, iscritta al registro formatori AIF, ha maturato la sua esperienza come docente presso l'Università La Sapienza, l'Istituto Europeo di Design e l'Università LUMSA. Attualmente è docente presso IED Roma e l'Accademia delle Arti e nuove tecnologie nei corsi accademici di I° livello per le materie “Teoria della percezione e psicologia della forma”, “Ultime tendenze delle arti visive” e “Semiotica dell’arte”.Svolge attività di consulenza strategica in progetti di marketing e formazione aziendale.