Back to All Events

LA MAGIA DELLE ILLUSIONI

LA MAGIA DELLE ILLUSIONI - SEMINARIO INTERATTIVO DI  ARTE E PERCEZIONE VISIVA
La fruizione dell’arte non è solo piacere estetico ma anche capacità di comprendere i suoi “effetti” su di noi, cioè la sua forza nel comunicare messaggi e provocare emozioni.
ANCHE "SAPER VEDERE" E' UN ATTO CREATIVO
Volete trascorrere una domenica diversa? All'insegna dell'arte e delle buone vibrazioni? Ci addentreremo in  questi meccanismi insieme alla docente Marcella Gherzi, psicologa e esperta in comunicazione visiva, docente presso lo IED di Roma, che ne parlerà in un incontro di una giornata.


PROGRAMMA

Le funzioni del "cervello visivo" anche alla luce degli ultimi contributi delle neuroscienzeL’organizzazione di linee, forme, colori in uno spazio armonicoParadossi visivi e illusioni ottiche: viaggio attraverso i trompe l’oeil l’interpretazione dello spazio di Escher fino all’arte cinetica di Vasarely e Albers e ancora oltre…La lezione ha la durata di 4 ore incluso il break
Per informazioni sugli altri seminari in calendario, o sulle date d'inizio contattateci al numero 347 0900625 o via e-mail

  • QUANDO La lezione, di un solo giorno si svolgerà domenica 7 ottobre 2018 dalle ore 15 alle 19 incluso il break

  • DOVE Micro Arti Visive Viale Mazzini, 1 Roma (ampia possibilità di parcheggio)

  • QUANTO COSTA Il costo del seminario della durata complessiva di 4 ore è di € 70

  • COME PRENOTARSI Posti limitati max 15 persone.

Iscrizioni via email: info@microartivisive.it oppure 347 0900625

Il seminario è tenuto dalla prof.ssa Marcella Gherzi psicologa, psicoterapeuta e docente presso  IED Roma e AANT per le materie "Psicologia della percezione" e "Ultime tendenze delle arti visive".

Earlier Event: October 3
SLOW MOTION
Later Event: October 23
MARA LOTTI - SCULTURE