ARRIVA "SHOP ROOM"...IL MADE IN ITALY IN GALLERIA

  • MICRO | ARTI VISIVE 1 Viale Giuseppe Mazzini Roma, Lazio, 00195 Italy

Per sapere cosa bolle in pentola nel mondo dell'artigianato contemporaneo e della creatività emergente... arriva il Made in Italy anche in galleria. Un'occasione per mostrare al pubblico il valore del lavoro manuale, delle arti applicate e delle manifatture italiane, facendo leva su una produzione di alto livello estetico, capace di coniugare artigianato e arte.


Dopo il successo ottenuto al MAXXI lo scorso novembre, For Friends Only approda nei nostri spazi con una kermesse di due giorni (10-11 marzo 2017) all'insegna della creatività artigianale, espressione dell'autentico Made in Italy. Un grande appuntamento dove scoprire nuovi talenti, così come gli autori più affermati. Un patrimonio inestimabile di "saperi antichi" che sapranno convivere con i linguaggi più contemporanei delle mostre in corso.

Per l'occasione sarà allestita in collaborazione con RUFA - Rome University of Fine Arts la mostra "Il mio sguardo viaggio fotografico nell'Italia che emoziona" con una raccolta di scatti degli allievi del corso di Fotografia. La mostra è a cura di Paola Valori con il coordinamento didattico di Alessandro Carpentieri.